L’abilitazione è prevista per le seguenti attrezzature:
– piattafome di lavoro mobili elevabili;
– gru a torre;
– gru mobile;
– gru per autocarro;
– carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo;
– trattori agricoli o forestali;
– macchine movimento terra (escavatori, pale caricatrici, terne, …)
– pompa per calcestruzzo
Clicca per visionare la programmazione dei prossimi corsi per ogni specifica categoria
Chi sono deve fare la formazione attrezzature
L’Accordo Stato Regioni del febbraio 2012 ha definito le attrezzature per le quali è obbligatorio frequentare un corso di formazione e conseguentemente ricevere l’abilitazione alla conduzione.
Tutti gli operatori, lavoratori autonomi o dipendenti, compreso il datore di lavoro, dovranno ricevere l’abilitazione per poter condurre tali attrezzature.
I corsi di formazione vengono svolti in modalità aula o videoconferenza per la parte teorica (alcuni titoli presenti anche in elearning) e nel Safety Trainig Center Tergas promosso da Armonia a Noventa di Piave per la parte pratica. Esiste la possibilità di organizzare sessioni di formazione anche presso le singole aziende in modalità finanziata (rimborsata).
Le altre proposte pratiche di Armonia
Il campo prova a Noventa di Piave è attrezzato anche per ospitare e organizzare formazione per addetti ai lavori in quota, dpi terza categoria, addetti lavori in spazi confinati e sospetti di inquinamento, utilizzo del trabattello, Fgas, operatori per la saldatura, PES/PAV/PEI, …
Scopri nella pagina “addestramento pratico” queste opportunità oppure contattaci allo 0421 477090 o a corsi@formazionearmonia.com.