In determinati casi la normativa dà la possibilità al datore di lavoro di ricoprire il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), una volta frequentati i corsi di formazione e aggiornamento e aver ottenuto la relativa certificazione. Questa figura, individuata nel D.Lgs 81/08 del Testo Unico della Sicurezza, ha i compiti di gestire e organizzare la sicurezza in azienda, anche attraverso l’elaborazione del DVR, per salvaguardare la salute e l’integrità dei lavoratori.
La durata del corso di formazione del datore di lavoro che ricopre il ruolo di RSPP varia in base al livello di rischio aziendale, individuato in base al settore Ateco di appartenenza e ha una validità di 5 anni, alla scadenza dei quale è necessario effettuare un aggiornamento: Contattaci per valutare il livello di rischio della tua azienda.
Il corso completo può essere svolto in modalità e-learning solo per la prima metà del monte ore, mentre la seconda metà del corso deve svolgersi in presenza oppure in videoconferenza.
Il corso di aggiornamento, invece, può essere erogato totalmente in modalità e-learning.
850.00 + iva
765.00 + iva
145.00 + iva
130.00 + iva
850.00 + iva
765.00 + iva